BIOGRAFIA

Taylor Alison Swift è nata il 13 dicembre 1989 a West Reading, in Pennsylvania (USA),da Scott Kingsley Swift,e Andrea Gardner Swift, crescendo insieme a loro e suo fratello minore Austin Kingsley in una fattoria nella città di Reading.
Si appassiona alla musica country a 6 anni, quando ascolta per la prima volta brani di George Strait e Dolly Parton, ma la sua prima vera passione è stata quella per la poesia: leggeva componimenti di Shel Silverstein e libri di Dr. Seuss. Dichiarerà anni dopo alla rivista Rolling Stone: «La poesia è ciò che mi ha trasformata in una cantautrice».
A 10 anni entra a far parte della compagnia teatrale per bambini Theatre Kids Live di Kirk Cremer. Affascinata dalla recitazione e dalla musica, ben presto è indecisa su quale strada intraprendere, e Cremer la spinge verso una carriera musicale e le trova un locale dove esibirsi. All'età di 12 anni, con l'aiuto di un tecnico riparatore di computer, impara a suonare tre accordi sulla chitarra. Si diletta nella composizione e scrive la sua prima canzone, intitolata Lucky You.