La mia esperienza fino ad ora è stata molto positiva; infatti, sebbene io abbia avuto qualche dubbio o perplessità durante il primo anno , ho proseguito per poi capire di aver fatto la scelta giusta.
In vorrei sottolineare alcuni degli aspetti che ho gradito maggiormente:
- Il lavoro pratico
Viene concesso ampio spazio al lavoro pratico in laboratorio, per quanto riguarda informatica sin dal primo anno, grazie al laboratorio della scuola, successivamente
si ha la possibilità di lavorare anche in economia aziendale.
- Le materia giuridiche
Ho da sempre trovato le materie giuridiche molto interessanti, e questo percorso riserva delle ore ad esse; infatti nel biennio si studia diritto e nel triennio viene aggiunta economia politica.
Trovo affascinanti queste materie perché abbracciano spesso temi d'attualità e concetti multidisciplinari
- La soddisfazione personale
Io, come tutta la classe, abbiamo avuto qualche difficoltà nella prima fase dell'apprendimento di una parte dell'economia aziendale, ma grazie al lavoro di classe e al docente abbiamo avuto la possibilità di migliorare
le nostre valutazioni e ampliare le conoscenze. Ciò è stato indubbiamente gratificante e mi ha lasciato molto soddisfatto.
Durante questi 4 anni ho fatto molte attività, tra le mie preferite ci sono sicuramente l'esperienza in tribunale, la gita a Firenze, la visita alla "Vis", e l'esperienza all'Università Bicoccca di Milano.