BIOGRAFIA


Amine Ezzaroui, in arte Neima Ezza,è nato il 3 novembre del 2001, è un rapper nato in Marocco, ma cresciuto tra i quartiere milanesi di San Siro e Baggio. Arrivato bambino nella città meneghina, con la famiglia trova collocazione in una casa popolare, ha una sorella minore disabile e nella vita si è sempre dato da fare, tra scuola, lavoro e musica. E' proprio in questo momento che entra a contatto con il rap, trovando da subito nel genere una forte voglia di rivalsa.

La sua carriera musicale vede gli albori nel 2018 con l’inizio della saga di “Essere Ricchi” la quale conta tre parti e riflette il contesto in cui il rapper è cresciuto. Poco dopo arriva la sua prima collaborazione nel brano “Lo Sanno”, con il rapper Sacky e nel 2019 pubblica il pezzo “Routine” per Yalla Movement, niente meno che la label di Big Fish e Jake La Furia, quest’ultimo inoltre prende parte nel brano “Ferite”, prodotto dai 2nd Roof e poco tempo dopo vedono la pubblicazione “Notre Dame”, con la produzione di Big Fish e “Zlatan”, una delle tracce di punta dell’artista.

Il primo grande passo del rapper classe 01’ lo vediamo nel 2020 con l’uscita del suo primo EP “Perif”, accompagnato dall’uscita di un documentario, dove si percepiscono tutte le tematiche, derivanti dalle sue esperienze e dal suo vissuto, più note dell’artista. Il 12 Gennaio 2021 partecipa anche al brano sfonda classifiche “SEVEN 7oo”, in collaborazione con tutti i rapper facente parte della stessa crew di Neima Ezza. Dopo la pubblicazione di questo brano, l’artista non ha più rilasciato un progetto ufficiale bensì una sfilza di singoli che hanno ottenuto molto successo, tra le più degne di nota compaiono sicuramente “Amico”, “CASA” e “1 COLPO”.

CSS Valido!