INDIRIZZO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

Di cosa si tratta?

Il corso di studi AFM(Amministrazione Finanza e Marketing) permette di acquisire nozioni in campo economico, civilistico e sociale, oltre a tutto ciò che riguarda l'azienda, ovvero processi di programmazione e organizzazione aziendale e dei vari strumenti di marketing.
L'indirizzo AFM offre inoltre la possibilità di acquisire competenze in campi linguistici con lo studio della lingua inglese e tedesca.

Le competenze specifiche

Tra le competenze specifiche questo indirizzo permette di riconosce e interpretare:

  • le tendenze dei mercati locali, nazionali e globali anche per coglierne le ripercussioni in un dato contesto
  • i macrofenomeni economici nazionali e internazionali per connetterli alla specificità di un’azienda
  • interpretare i sistemi aziendali nei loro modelli, processi e flussi informativi con riferimento alle differenti tipologie di imprese
  • gestire il sistema delle rilevazioni aziendali con l’ausilio di programmi di contabilità integrata
  • utilizzare i sistemi informativi aziendali e gli strumenti di comunicazione integrata d’impresa, per realizzare attività comunicative con riferimento a differenti contesti

CONSIGLIO SULLA SCELTA INDIRIZZO

CONSIGLIO SULLA SCELTA DELL'INDIRIZZO

Sono più improntato ad approfondire argomenti informatici e lingua inglese che si specializzerà nel settore informatico
Sono più improntato ad approfondire argomenti riguardanti la lingua tedesca e la materia di economia aziendale

Esito: