istituto di istruzione superiore
balilla pinchetti

il profilo

Il corso di studi di Amministrazione, finanza e marketing - AFM permette di acquisire competenze nel campo dei fenomeni economici, della normativa civilistica e fiscale, dei processi di organizzazione, programmazione e controllo aziendale, dei prodotti assicurativo-finanziari e degli strumenti di marketing. Le conoscenze specifiche dell’ambito professionale si integrano con quelle linguistiche e informatiche, permettendo al diplomato di AFM di entrare nel mondo del lavoro rispondendo alle più diverse esigenze delle aziende o di proseguire gli studi negli Istituti Tecnici Superiori o all’Università, in particolare nelle facoltà economiche e giuridiche. L’articolazione Sistemi Informativi Aziendali - SIA - (ex indirizzo Programmatori) prevista dal terzo anno, possiede la stessa connotazione tecnico-economica dell’AFM, ma le competenze acquisite dal diplomato SIA gli permettono di occuparsi della gestione del sistema informativo aziendale, della scelta e dell’adattamento dei software applicativi, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica.

competenze

Competenze specifiche di indirizzo, riconoscere e interpretare:

CONSIGLIO SULLA SCELTA INDIRIZZO

CONSIGLIO SULLA SCELTA DELL'INDIRIZZO

Sono più improntato ad approfondire argomenti informatici e lingua inglese che si specializzerà nel settore informatico
Sono più improntato ad approfondire argomenti riguardanti la lingua tedesca e la materia di economia aziendale

Esito: